Salve dottore, nel primo maggio ho avuto un attacco di panico forte per la prima volta,( morta la mi

2 risposte
Salve dottore, nel primo maggio ho avuto un attacco di panico forte per la prima volta,( morta la mia cagnolina e anche un inizio di menopausa ,ho 49 anni) con l ansia...poi ho iniziato a prendere lo xanax 0.25,una la mattina e una la sera...dopo 2 settimane, di notte non dormivo piu avevo l insonnia con paura di addormentarmi,l ansia che tutt'ora ho...il medico di base mi ha cambiato la sera,lo xanax con trittico o.25 e piano piano aumentarlo a 0.50...la mia domanda è per quanto tempo devo prendere ancora lo xanax e se si può sostituire con trittico??? E dopo quanto tempo posso aumentare trittico??(Di solito ho l ansia la sera...)grazie mille!
Gentile Signora, sarebbe opportuno che, nel proseguire la terapia che Le è stata data, Lei potesse confrontarsi con il Medico che gliel'ha prescritta, il quale dovrebbe valutarne nel tempo l'efficacia sui sintomi e gli eventuali aumenti di dosaggio e/o sostituzioni di farmaco con altro, se necessario: quindi, io La incoraggio a riparlarne con il Suo Medico di Base, che può provvedere lui stesso, ovvero, eventualmente, indirizzarla da uno Psichiatra del Servizio Sanitario Nazionale (con impegnativa); naturalmente, anche rivolgendosi ad uno Psichiatra privato potrebbe ricevere una diagnosi ed una terapia adeguata. Un caro saluto

Il coronavirus slatentizza tanti sintomi soprattutto se associati ai suoi dolori ! Tutti siamo spaventati . Vedrà che questo virus ha vita breve !