Salve dottore, mio padre 86enne e diabetico, da qualche tempo soffre di insonnia a causa di forti ac
1
risposte
Salve dottore, mio padre 86enne e diabetico, da qualche tempo soffre di insonnia a causa di forti acufeni che sente anche durante il giorno anche se di meno. L'anno scorso ebbe anche la parossistica posizionale. Che soluzione ci sarebbe per alleviare quantomeno il malessere causato dagli acufeni? Spero di avere presto una risposta per poter agire e risolvere per il mio papà.Nel ringraziarla
dell'attenzione, le porgo cordialissimi saluti
dell'attenzione, le porgo cordialissimi saluti
Cara signora, considerando l'età di suo papà è probabile che l'intensificazione degli acufeni sia legata ad un peggioramento dell'udito (più si abbassa la soglia uditiva, più aumenta la percezione degli acufeni) che è peraltro frequente nei pazienti diabetici. Non ravvedo invece relazione tra la vertigine parossistica posizionale benigna dello scorso anno e questo problema attuale. Il mio suggerimento è di praticare un esame audiometrico tonale e valutare una eventuale protesizzazione acustica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.