Salve dottore, mia figlia ha una fistola sacrococcigea da premetere che ha fatto gia la visita dal c

4 risposte
Salve dottore, mia figlia ha una fistola sacrococcigea da premetere che ha fatto gia la visita dal chirurgo e Verrà operata a giugno. Il problema e che gli si sta infiammando e vorremmo trovare una soluzione farmaceutica x bloccare l'infiammazione. Grazie mille
Buonasera,
senta pure il parere del medico di medicina generale ma in questi casi, quando la cisti sacrococcigea tende a infiammarsi si fanno impacchi caldo - umidi e un ciclo di antibiotici. Se invece fosse effettivamente già suppurata valuti anche una visita chirurgica, talvolta è necessario incidere la cisti per far fuoriuscire il pus e permetterne la guarigione.
Le consiglio anche di curare molto l’igiene della zona.
Saluti.

Buongiorno,
si rivolga al suo Curante che saprà indirizzarla nuovamente dal chirurgo che potrà incidere la cisti ( se necessario) e magari modificare la priorità dell'intervento.
oggigiorno è un vero peccato assumere antibiotici per una patologia che è prettamente chirurgica.
saluti cordiali
drssa mulas
Buongiorno, le consiglio di farla vedere al medico di base per decidere se è necessario iniziare un antibiotico per evitare che la cisti si infiammi e si formi un ascesso.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno, se va incontro a multipli episodi di infiammazione le consiglio di anticipare l'intervento appena sia in condizioni buone, in modo da non operarla in corso di infiammazione e poter eseguire l'intervento meno invasivo possibile. Può ridurre o "bloccare " l'infiammazione con terapia antibiotica ma multiple riacutizzazione potrebbero peggiorare la situazione con intervento più invasivo in seguito.
Saluti