Salve dottore, mia figlia di 8 anni è risultata positiva al mycoplasma pneumoniae, facendo un prelie
2
risposte
Salve dottore, mia figlia di 8 anni è risultata positiva al mycoplasma pneumoniae, facendo un prelievo di sangue a causa di febbre a 39.5 ripetuta dopo 2 settimane e tanta tosse. Sta prendendo Macladin x 14 giorni. Ora la febbre non l'ha più ma la tosse,si. Voglio chiederle,è contagiosa in questo momento? E quando potrà rientrare a scuola? Grazie
Il batterio del mycoplasma pneumoniae è caratterizzato da una bassa contagiosità interumana, se sta assumendo l'antibiotico da una settimana si può ritenere quasi nullo il rischio di contagio. Può rientrare a scuola dopo la visita del pediatra che certifica la guarigione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
SE ha fatto macladin da 14 gg, l'infezione da Mycoplasma è risolta. se persiste tosse, và visitata, per escludere sovrapposizione di infezioni virali. se torace indenne e la tosse si allontana potrà rientrare a scuola ( ma dopo controllo medico)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.