Salve dottore mi hanno consigliato di fare degli esercizi pelvici per aiutarmi a provare più sensazioni

2 risposte
Salve dottore mi hanno consigliato di fare degli esercizi pelvici per aiutarmi a provare più sensazioni e a raggiungere l'orgasmo durante i rapporti sessuali e per questo di rivolgermi a un fisioterapista e a un ostetrica per risolvere il mio problema. Questi esercizi vanno bene anche se durante i rapporti sessuali non sento che sto per avere ll orgasmo oppure non so da cosa viene innescato dentro me?
Buongiorno, la sua situazione deve essere valutata da uno specialista (fisioterapista o ostetrica) specializzato in riabilitazione del pavimento pelvico per le problematiche sessuali. Sconsiglio vivamente di eseguire esercizi senza prima aver fatto una valutazione approfondita con i suddetti specialisti, risulterebbe poco efficacie se non dannoso. Inoltre se le risulta difficile comprendere le dinamiche del suo corpo durante i rapporti, rinnovo l'invito a rivolgersi a un'ostetrica specializzata in sessuologia per risolvere i suoi dubbbi.
Le auguro buona fortuna per il suo percorso!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, le sconsiglio di effettuare esercizi pelvici senza essere seguita attentamente e senza avere fatto una valutazione del pavimento pelvico, questo perché bisogna prima capire il motivo per il quale ha difficoltà a raggiungere l’orgasmo e in secondo momento si può costruire un percorso da seguire insieme. Molte volte ci sono persone che hanno ipertono dei muscoli pelvici e fare esercizi di rinforzo potrebbe solo peggiorare

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.