Salve dottore. la contatto perché circa 20 giorni fa ho fatto la mia prima mammografia con tomosinte

1 risposte
Salve dottore. la contatto perché circa 20 giorni fa ho fatto la mia prima mammografia con tomosintesi + ecografia (ho 39 anni), perché all'improvviso ho avuto una scarsa secrezione al seno destro.
le riporto il referto:

Primo esame preventivo in paziente con riferita secrezione al capezzolo destro.
si evidenzia scarsissima secrezione monorfiziale capezzolo destro.
Si consiglia esame citologico della secrezione.
l'esame mammografico non evidenzia reperti a carattere sospetto.
Unico reperto è la presenza di un area di asimmetria ghiandolare nel QSM di destra , da controllare a scopo comparativo e precauzionale tra 6 mesi.
A dx rare microcisti.
Non altri reperti significativi bilateralmente.
Cavi ascellare indenni.

dovrei fare una mammografia monolaterale a destra tra 6 mesi.
sono tanto preoccupata per questo, in quanto un controllo a breve distanza si fa solo in caso sospetto.
Premetto che sin dall' adolescenza ho avuto un seno asimmetrico che si vede ad occhio nudo (Dx maggiore del Sx) , ma nonostante tutto ho paura che ci sia qualcosa di brutto dietro.
Come mai questa asimmetria è evidente solo alla mammografia e non all ' ecografia?
mi potrebbe dare il suo parere dottore?
La ringrazio di cuore
Buona serata
Sarebbe necessaria una visita senologica per capire bene questa secrezione, e valutare l'esame citologico del secreto.
E in base a quello poi definire gli altri esami da fare.
Se ha bisogno mi contatti, mi trova su google.