Salve dottore, La contatto in seguito alla mia gravidanza. Ho 32 anni e a febbraio ho avuto un ope

10 risposte
Salve dottore,
La contatto in seguito alla mia gravidanza.
Ho 32 anni e a febbraio ho avuto un operazione all anca ,mi hanno riscontrato una coxartrosi all anca destra.
L unica soluzione era l intervento.
Ora sono incinta di 7 mesi e non sono sicura se potrei fare il parto naturale.
Ho un po di dolore quando cammino in questi ultimi mesi perche ho preso in gravidanza dei kili,e non posso prendere antifiammatori.
Le mie domande sono :potrei partorire in modo naturale senza avere complicazioni?
La bicicletta aiuta a rinforzare l anca e ridurre i dolori in questo momento di gravidanza?
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
Buongiorno non c’è una diretta correlazione fra un problema articolare all’anca e la gravidanza, chiaramente il peso e la deambulazione influiscono sul dolore articolare. I dolori per il parto si avrebbero a prescindere. L’attività muscolare aiuta e il parto può essere naturale

Non ho capito se ha già avuto l’intervento di protesi all’anca oppure no. Se lo ha già avuto è possibile che possa partorire naturalmente, ovviamente secondo il parere del ginecologo. Se non lo ha ancora avuto, dipende dalla mobilità che la sua anca ha, a causa della posizione ginecologica necessaria per partorire, ma anche questa valutazione spetta al ginecologo. Rinforzare la muscolatura va bene, a condizione che l’esercizio non provochi dolore
Non credo ci siano controindicazioni al parto naturale, L attività fisica in cyclette se si sente di farla è un ottima soluzione
Per quanto riguarda l'anca non ci sono problemi ma deve valutare con il ginecologo la mobilità per quanto riguarda la posizione ginecologica per il parto
Cordiali saluti
Cara Signora,
il fatto che abbia una protesi d'anca non controindica il parto naturale, l'unica limitazione potrebbe essere legata alla via d'accesso utilizzata per impiantare la protesi. Con la via postero laterale non ci sono problemi, per la via anteriore non ci sono ugualmente problemi ma solo se il posizionamento dell'impianto é perfetto. Per valutare questo aspetto bisognerebbe avere una radiografia.
Saluti
salve signora, la cyclette e il rinforzo del quadricipite aiutano a diminuire il dolore all'anca. Non ci dovrebbero essere controindicazioni al parto naturale.
Che intervento ha eseguito all anca ? Una protesi ?
La valutazione sulla stabilità dell’impianto in abduzione estrema (spesso richiesta nelle manovre del parto) va fatta con il chirurgo ortopedico che ha eseguito l’intervento. Rassicurata di ciò sarà il suo ginecologo e l’equipe di ostetricia a dover dare l’ultimo giudizio. Si fidi del parere di chi la accompagnerà in questo bel momento, tuteleranno al meglio lei è il suo pargolo. Auguri di cuore.
Gentile Signora se l'intervento di protesizzazione dell'anca è stato eseguito correttamente e l'articolazione dell'anca risulta stabile non vi sono controindicazioni ad un parto per via naturale.
Cordiali saluti
Gentile paziente non ci sono controindicazioni al parto naturale in ogni caso lo valuti con il suo ginecologo
Cordialità