salve dottore, io ho eseguito un intervento di circoncisione circa una 20 di giorni fa, questo pomer

2 risposte
salve dottore, io ho eseguito un intervento di circoncisione circa una 20 di giorni fa, questo pomeriggio ho fatto eseguito il controllo e tipo io per medicarmi nei giorni trascorsi mettevo la crema attorno al glande senza abbassare la pelle. Oggi il dottore mi ha detto che andava bene però di continuare per una settimana ancora con la crema ma sta volta di abbassare, mettere la crema e tirare su. Ho abbassato e non riesco più a tirare su la pelle? è un problema se non si alza e come risolvere non riesco ad alzare anche perché attorno è tipo gonfio
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Sono le cose che accadono con le troppe medicazioni come ha fatto anche se su consiglio del chirurgo. Deve certamente riposizionare la cute altrimenti non si sgonfia, ma poi deve mobilizzarla continuamente e lavarsi con sola acqua corrente più volte al giorno. Tenga poi il pene all'aria quando può e nei vestiti basterà solo una larga garza protettiva. Se l'edema (il gonfiore) non calasse allora occorrerà applicare localmente della jaluronidasi come per esempio Zimojal 12 fiale (farmacia Petroneonline) o Hyaluronidase Liquid (20 fiale - MCCM) o Anti-Yal 1500 (5 fiale).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sembra che lei abbia fatto una circoncisione parziale non totale per cui potrebbe essere un problema di parafimosi. È una situazione che va risolta al più presto possibile Eventualmente anche accedendo in pronto soccorso per una riduzione manuale da parte di uno specialista.

Esperti

Elia Errani

Elia Errani

Pediatra

Imola

Teodoro Guzzetta

Teodoro Guzzetta

Pediatra

Palermo

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Lucio Romano Marcellino

Lucio Romano Marcellino

Urologo, Chirurgo generale

Roma

Aldo Comis

Aldo Comis

Pediatra

Montebelluna

Vincenza Lo Re

Vincenza Lo Re

Pediatra, Allergologo, Immunologo

Messina

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 271 domande su fimosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.