Salve dottore, in seguito a dolori alle gambe faccio su consiglio del curante una visita angiologica

2 risposte
Salve dottore, in seguito a dolori alle gambe faccio su consiglio del curante una visita angiologica. Il medico angiologo e anche cardiologo non riscontrando problemi di nessun genere a livello arterioso e cardiaco mi consiglia di esuguite rx colonna in toto e per alleviare i dolori di prendere per 5 giorni targin 20/10. Dopo 3 giorni noto che ho difficoltà ad urinare se non nel lavandino con il rubinetto aperto. Problema parzialmente risolto tramite visita urologica. Oggi ho ritirato il referto della colonna in toto :riduzione in ampiezza spazio discale L5-S1. Minima disarmonia roto-scolioticain sede dorso lombare. Nel 2018 nella rmn avevo:disco intersomatico L5-S1 disidratato ridotto di spessore mostra piccola ernia posteriore mediana che impronta il sacco durale e la porzione emergente delle radici S1. Millimetrico angioma in L1 di scarsa rilevanza clinica. Nel 2011 in una rx rachide in toto avevo :riduzione della lordosi cervicale con tendenza all inversione, riduzione degli spazi intersomatici compresi tra C3 e C5 e tra L4 e S1. Cosa dovrei fare per questi dolori oltre alla schiena soprattutto alle tibie, piedi e mano e avambraccio sinistro? A chi dovrei rivolgermi. Grazie
Buona sera, faccia gli esami per la funzionalità tiroidea compreso una eco tiroide e dopo ne parli con suo curante di base,
Cordialita

Buonasera. Puo' essere utile considerare i trattamenti di ossigeno - ozonoterapia paravertebrale per il problema evidenziato dagli esami in sede cervicale che lombare che potrebbe essere causa di irradiazione dei dolori alle braccia ed alle gambe. Consiste nell'iniezione di una miscela di ossigeno ed ozono nella muscolatura a ridosso della colonna vertebrale che potrebbe sensibilmente ridurre la sintomatologia da lei riferita. E' chiaro che sarebbe opportuno valutare il tutto entro una visita generale che darebbe informazioni piu' complete rispetto ai dati da lei riferiti. Cordiali saluti.