Salve Dottore/i,premetto che ho già chiesto al mio medico base ,però volevo anche una vostra opinion

2 risposte
Salve Dottore/i,premetto che ho già chiesto al mio medico base ,però volevo anche una vostra opinione. Sperando di non aver sbagliato tipologia.
Ho 27 anni e sono diversi giorni che accuso di avere ,specialmente la sera, dei dolori alla schiena sia zona alta che alla zona bassa, accompagnati dalla sensazione di avere la febbre ma senza esserci. Questo problema l’ho notato da diversi mesi fa,ma il mio medico ha detto di non preoccuparmi e di non far niente. Il dolore che mi prende non è fisso ma alternato. Mi è stato diagnosticato tempo fa che ero all’inizio di scoliosi,fosse quella? Infine, mi porta questo stesso problema a fare schioccare le osse della schiena appena faccio esercizi.
Vi ringrazio in anticipo a tutti ,auguri di buon natale e buone feste.
Buongiorno,
per poterle rispondere correttamente è necessario formulare una diagnosi. A tal fine è necessaria una visita ed opportuni esami diagnostici. Il "mal di schiena" può avere molteplici cause ed ognuna necessita di un percorso terapeutico specifico.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. I dolori alla schiena possono essere dovuti a patologie discali, a dolori irradiati per patologie del torace o addome o semplicemente a contratture muscolari secondarie a difetti posturali. Già una semplice radiografia del rachide in toto sotto carico può fornire utili informazioni per poi passare alla risonanza magnetica se dovesse servire. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.