Salve Dottore/i,premetto che ho già chiesto al mio medico base ,però volevo anche una vostra opinion

2 risposte
Salve Dottore/i,premetto che ho già chiesto al mio medico base ,però volevo anche una vostra opinione. Sperando di non aver sbagliato tipologia.
Ho 27 anni e sono diversi giorni che accuso di avere ,specialmente la sera, dei dolori alla schiena sia zona alta che alla zona bassa, accompagnati dalla sensazione di avere la febbre ma senza esserci. Questo problema l’ho notato da diversi mesi fa,ma il mio medico ha detto di non preoccuparmi e di non far niente. Il dolore che mi prende non è fisso ma alternato. Mi è stato diagnosticato tempo fa che ero all’inizio di scoliosi,fosse quella? Infine, mi porta questo stesso problema a fare schioccare le osse della schiena appena faccio esercizi.
Vi ringrazio in anticipo a tutti ,auguri di buon natale e buone feste.
Buongiorno,
per poterle rispondere correttamente è necessario formulare una diagnosi. A tal fine è necessaria una visita ed opportuni esami diagnostici. Il "mal di schiena" può avere molteplici cause ed ognuna necessita di un percorso terapeutico specifico.
Cordiali Saluti

Buonasera. I dolori alla schiena possono essere dovuti a patologie discali, a dolori irradiati per patologie del torace o addome o semplicemente a contratture muscolari secondarie a difetti posturali. Già una semplice radiografia del rachide in toto sotto carico può fornire utili informazioni per poi passare alla risonanza magnetica se dovesse servire. Cordiali saluti