Salve dottore ,ho un bambino di 3 anni che soffre di Calazio ricorrente che si forma in modo alterno

Salve dottore ,ho un bambino di 3 anni che soffre di Calazio ricorrente che si forma in modo alterno in entrambi gli occhi , adesso l'ultima crescita del calazio risale a 6 mesi fa dopo varie cure ancora è li ma adesso si è formata come una vera e propria crosticina di sangue .. Secondo lei dovrei preoccuparmi ? E una seconda domanda il calazio può essere dovuto a delle allergie alimentari? Grazie in anticipo per la sua risposta .

2 risposte


Gentile Signora, effettivamente la calaziosi (calazi ricorrenti) è spesso legata a problemi a carico dell’apparato digerente, quale ad esempio potrebbe essere una intolleranza alimentare. Sono anche frequenti nei bambini che avevano la crosta lattea e talvolta, possono essere dovuti a difetti di vista non corretti. Non deve preoccuparsi, tuttavia ritengo che una visita specialistica, magari quando sarà passato questo terribile momento. sarà utile per curare il calazio attuale e per individuare gli eventuali, probabili, fattori predisponenti. In bocca al lupo per i calazi e per tutto il resto.., Cordiali saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


no, non si deve preoccupare. La crosticina ematica probabilmente è una fistola verso l'esterno, quindi , di fatto, un processo autoriparativo. Impacchi tiepidi con garze oftalmiche medicate fino a regressione

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.