giramenti di testa

13 risposte
Salve dottore ho sempre giramenti di testa quasi tutti i giorni, il mio dottore mi dice che è l'ansia ma è per questi giramenti che ho l'ansia, ho fatto una radiografia e ho una brutta cervicale un altro dottore mi ha dato la deltacortene, levopraid, neuraben, microser e la protezione le ho prese per 20 giorni e mi e passato tutto. Dopo una settimana sono ritornati cosa mi Consiglia?
la cosa fondamentale é fare la corretta diagnosi poiché di malattie che causano vertigini ci sono varie tipologie e vengono trattate in modo diverso, quindi il mio consiglio è quello di fare una visita con un esame vestibolare per effettuare una corretta diagnosi

Buonasera
Le posso solo consigliare di farsi visitare. La cervicale lui dare questi sintomi ma vanno escluse anche altre cause.
Cordialità
Se il suo medico ha escluso, come sembra, altre cause di vertigini e cefalea ed è effettivamente presente un dolore cervicale con contrattura dei trapezi la terapia con agopuntura e senz'altro indicata e può apportare ottimi benefici.
Un saluto
Buongiorno, mi sembra che da ciò che descrive, si sia creato un circolo vizioso per cui il continuo mal di testa che non passa le fa venire l'ansia..ma anche agitarsi le crea mal di testa e continua tensione..
Può capitare che nel momento in cui non c'è un riscontro medico ad un sintomo, la causa sia proprio psicologica, psicosomatica: il suo corpo esprime per lei un disagio..non trascuri questi segnali ma si attivi per prendersi cura di sé,magari con l'aiuto di uno psicoterapeuta..
Buon giorno, le consiglio di fare tutti gli approfondimenti del caso, per poter fare una diagnosi precisa, qualora non trovasse riscontri nei vari esami e ciò farebbe propendere a favore di una origine psicologica dei suoi disturbi, si rivolga ad uno psicologo, senza timore. Psiche e corpo non sono due cose separate, quindi una sofferenza psichica si può manifestare nel corpo e viceversa.
Potrebbe trattarsi di una causa psicologica, psicosomatica. Rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti.
Buongiorno, se non ci sono cause organiche il disturbo potrebbe essere di tipo psicologico. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo
Mi sembra che abbia fatto tutti i passi necessari da un punto di vista medico e la cosa è più che positiva. Spesso uno stato psicologico condiziona anche la postura. Andrebbe capito meglio.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Buongiorno, la sua ansia e il suo dolore alla testa mi creano una serie di fantasie e immagini: il sintomo corporeo o psichico ha una sua funzione o un suo significato che è necessario comprendere e accogliere. Il collo s'irrigidisce per un forte "carico o peso": i pensieri sono troppo pesanti? Oppure c'è un forte senso del dovere che la costringe a "irrigidirsi" nel suo ruolo o nelle aspettative che lei o gli altri anno.
Un percorso psicologico la potrebbe aiutare a renderla più consapevole dei suoi "blocchi" che si esprimono anche attraverso il dolore e l'ansia.
Buongiorno, se le analisi della sfera fisica non sono riusciti a porre rimedio al suo fastidio può essere che la componente psicologica stia giocando un ruolo importante. Non voglio dire che il problema sia causato solo un problema a livello psicologico, ma potrebbe essere utile prendersi cura di entrambi gli aspetti. Arrivederci
Dalla sua descrizione, sembra che lei soffra sia sul piano organico che psicologico, anche se non si è individuata una causa specifica.
Naturalmente faccia tutti gli accertamenti necessari per una diagnosi differenziale. Consideri con attenzione il problema dell'ansia che sicuramente complica e aggrava il quadro generale creando una sovrapposizione tra l'aspetto organico e quello psicologico.
Una consulenza psicologica le sarebbe molto utile per capire meglio come affrontare il suo problema complessivo.
Auguri per tutto
Salve, ha fatto bene ad accertarsi tramite una lastra se il suo disturbo è fisiologico, ma mi sembra il cane che si morde la coda, Lei avverte dei giramenti di testa e le viene l'ansia e quando avverte l'ansia le ritornano i giramenti. A questo punto come dicono i miei colleghi è utile per lei, che faccia un percorso psicologico per capire la vera fonte della sua ansia che sicuramente la fa stare molto male. le augura di andare a stare meglio la saluto cordialmente, dott.Eugenia Cardilli
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 60 €
Buonasera, come detto dai colleghi, ha fatto bene a svolgere accertamenti medici per comprendere se ci fossero cause organiche legate al suo malessere. Sembra però che possa trattarsi anche di cause di natura psicosomatica. In questo caso il consiglio è di rivolgersi a uno psicologo per riuscire a superare e soprattutto capire il suo stato di ansia.
Un caro saluto, dott.ssa Paola De Martino