Salve dottore, ho micosi ad entrambi gli alluci che ho iniziato a curare con un normale smalto per m
1
risposte
Salve dottore, ho micosi ad entrambi gli alluci che ho iniziato a curare con un normale smalto per micosi. Ho notato un notevole miglioramento, ma dopo due mesi di cura in pochissimo tempo su uno degli alluci mi è comparsa una macchia bianca che in pochissimo tempo si è allargata e si è estesa fino alla cuticola. Come posso intervenire per risolvere definitamente il problema? Grazie
Buongiorno. Il trattamento delle onicomicosi tramite topici (smalto) difficilmente permette la guarigione. La cosa migliore è effettuare il trattamento tramite antimicotici assunti per via orale, dopo esecuzione di un esame micologico che confermi l'infezione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.