Salve dottore ho il dente del giudizio incluso dentro la gengiva e quando mangio mi vanno a finire i

6 risposte
Salve dottore ho il dente del giudizio incluso dentro la gengiva e quando mangio mi vanno a finire i pezzi di cibo o batteri che mi creano un cattivo odore.
Ho letto che per prevenire questo problema bisogna usare il colluttorio alla clorexidina.
Però ho un dubbio visto che la clorexidina se si usa troppo spesso macchia i denti cosa mi consiglia per risolvere il problema visto che se usassi la clorexidina tutti i giorni mi macchierebbe i denti?
Grazie
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
bisogna analizzare la sua situazione , l'uso della clorexidina sarebbe , in ogni caso ,un palliativo momentaneo . Se il cibo riesce ad insinuarsi deve esserci una cavità , potrebbe essere necessario rimuovere il dente .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente il dente incluso va estratto
Salve,io toglierei il dente incluso...comunque può fare sciacqui con acqua ossigenata ossigenata magari usando una siringa con ago piegato per arrivare con precisione sulla sede del dente incluso.
A sua disposizione per qualsiasi domanda.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , il dente del giudizio incluso provoca cattivo odore , l'utilizzo di un farmaco come la clorexidina tutti i giorni , non è consigliato . E' un farmaco e come tale deve essere preso alla necessità , non macchi solo i denti provoca danni molto peggiori . Per questo motivo le consiglio di prenotare una visita cosi da programmare l'estrazione del dente del giudizio così che si possa risolvere rapidamente e definitivamente il cattivo odore in bocca .
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Salve, il suo problema è un problema molto comune, i denti del giudizio tendono ad infiammarsi, per darle una risposta definitiva servirebbe un esame obiettivo e un indagine radiografica, solitamente se il dente non è necessario alla masticazione, la soluzione migliore in questi casi è l'estrazione.
Buon proseguimento di serata
Dott. Mario Natali
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
L’unica soluzione non è il collutorio, ma l’estrazione di questo dente. Tenga presente che una situazione come quella da lei descritta può evolvere in una infezione molto dolorosa e di difficile controllo che poi richiederà interventi urgenti e meno facili.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.