Salve dottore,ho effettuato l’anno scorso levigatura e ablazione tartaro ma continuò ad avere fastid

5 risposte
Salve dottore,ho effettuato l’anno scorso levigatura e ablazione tartaro ma continuò ad avere fastidio alle gengive che sono gonfie e rosse,quando lavo i denti esce sempre sangue. Basta solo la pulizia o bisogna fare qualche trattamento specifico per la gengivite ?
Forse bisogna fare altro : serve una visita, gratuita, ed una ortopanoramica.

Il primo passo lei lo ha eseguito correttamente ,ora importante indagare quali potrebbero essere le cause che le scatenano i fastidiosi sintomi che lei descrive..... ma per questo ho bisogno di visitarla e sottoporla ad esami radiografici.
Buonasera per poter capire la causa del suo problema e quindi trovare la soluzione indispensabile visita con opt.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Sì, occorrerebbe l'ortopanoramica per una visione dell'insieme della bocca e diagnosticare le possibili cause del disturbo. Tenga presente che il curettage(o levigatura radicolare) nei pazienti che soffrono di parodontopatie vanno eseguiti anche ogni 3/4 mesi...poi magari la situazione migliora stabilizzandosi e si può intervenire meno spesso. Sempre seguendo scrupolosamente le indicazioni per una corretta igiene orale quotidiana dopo ogni pasto (merenda compresa).
Se le gengive sono gonfie e rosse vuol dire che cè infiammazione e che dovrebbe un pò riguardare le sue metodiche di igiene dentale. comunque vada da un dentista per una detartrasi, poi deciderà lui se è opportuno intraprendere ulteriori trattamenti. il sanguinamento potrebbe essere un segno di parodontite