salve dottore ho 56 anni e da 8 mesi sono stato operato di un tumore alla prostata al centro ieo con

5 risposte
salve dottore ho 56 anni e da 8 mesi sono stato operato di un tumore alla prostata al centro ieo con il robot. dopo aver fatto cura con il cialis poi mi e' stato data una cura con lo spedra, ad oggi non ho una erezione soddisfacente. l'unico modo per avere dei rapporti sessuali e' con il sidernafil.Vi chiedo c'e qualcosa che mi puo' aiutare a parte il viagra o mi devo rassegnare che per avere un piccolo rapporto debba prendere solo il viagra, molto costoso e con effetti collaterali. grazie
Buonasera, in quanto operato per neoplasia prostatica può ricevere la prescrizione di questi prodotti con piano terapeutico con nota 75.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Purtroppo attualmente può praticare terapia farmacologica o decidere per l'impianto di protesi peniena. Tuttavia può farsi prescrivere piano terapeutico con nota 75 per avere delle agevolazioni.
Buonasera, essendo stato operato di prostatectomia radicale è verosimile che abbia bisogno sempre della terapia farmacologica ma ha anche diritto all'esenzione e alla prescrizione con piano terapeutico con cui non dovrà più pagare il farmaco.
Salve,
Attualmente esiste anche una terapia con onde d’urto per migliorare le erezioni notturne e spontanee che associata a terapia orale puo’ portare Ad un tempestivo recupero della funzione erettile.
Resto a disposizione.
Cordiali Saluti!
la prostatectomia ha come effetto collaterale il deficit erettile
Ma dipende dall'estensione della malattia, dalla tecnica operatoria e da molte altre cause
Ritengo utile per valutare nel modo più corretto il Suo problema un visita urologica/andrologica al fine di porre una diagnosi corretta e quindi l'appropriata terapia