Salve dottore ho 23 anni e mi e stata diagnosticata la tiroide vorrei sapere se questa puó portare s

1 risposte
Salve dottore ho 23 anni e mi e stata diagnosticata la tiroide vorrei sapere se questa puó portare sintomi come vampate di caldo o stanchezza.e poi vorrei che qualcuno mi aiuti a leggere questo referto cosa dice.

Tiroide con prevalenza del lobo sinistro(lobo dx dap 1.5 cm.lobo sn dap 2.2 cm) ad ecostruttura diffusamente disomogenea ed alterata a focolaio per la presenza. Bilateralmente multiple formazioni nodulari in particolare. Al lobo sinistro si ripeta voluminosa formazione nodulare(diam max 2.5 cm x 1.5 cm) disomogeneamente ecosolida per la presenza di spots calcifici ed areole colliquative interne.dotata di segnale colore perinodulare all integrazione color-doppler,ulteriore formazione nodulare con analoghe caratteristiche etg in sede paraistmica sinistra(diam max 1.3 cm) ed a lobo destro(diam max2 cm).bilateralmente ulteriori noduli iso ipoecoegni del diam max di 1.4cm a destra e di 1cm a sinistra mm circa.
Trachea in asse
In sede laterocervicale diam max di 1 cm circa ,e sottomandibolare. Diam max 1 cm.bilaterale presenza di alcune formazioni linfonodali con indice di rotondità conservato e buona rappresentazione ilare.
Gentile paziente, per quanto riguarda i sintomi che riporta, se la tiroide non funziona in maniera corretta può portare a sintomi che ha descritto, ma occorrerebbe effettuare il dosaggio degli ormoni tiroidei per verificare un'eventuale disfunzione. Per quanto riguarda l'ecografia si tratta di una tiroide che presenta diversi noduli e occorre affidarsi ad uno specialistica per valutare se sono necessari ulteriori approfondimenti.