Salve dottore giorno 18 ho estratto un dente quasi inesistente ma il dottore non è riuscito a estrar

5 risposte
Salve dottore giorno 18 ho estratto un dente quasi inesistente ma il dottore non è riuscito a estrarre un pezzetto di radice! Così mi ha rimandata a casa senza però ricevere indicazioni su come trattarla! Essendo la mia prima estrazioni non ho avuto precauzioni adeguate e mi è venuta L alveolite..di fatti avevo un dolore tremendo alla mandibola al timpano e scendeva sul mento…tutto ciò fino all appuntamento successivo perché pensavo che andare prima avrei fatto una brutta figura per un dolore “normale” dopo che mi ha diagnosticato L alveolite mi ha dato di nuovo cura con antibiotico altre 2 scatole uno spazzolino soft e il gel da passarci antibatterico…mi ha precisato di pulire bene la ferita anche se potrei farmi male! Ma io mi accorgo però che dopo sono punto e a capo col dolore! Male alla mandibola e al timpano! Mi sembra una storia infinita…non voglio esagerare con le medicine per smettere di avere dolore! Cosa c’è che non va?! Mi ha garantito che in due giorni spariva..è passato un gg ma nulla…
L'alveolite non sparisce certo in 2 giorni, ma necessita di 2-3 settimane per passare del tutto.
E' molto antipatica e dolorosa, e lei deve pretendere che il suo dentista la segua per tutto questo periodo, sia con farmaci adeguati, sia con visite frequenti.
In bocca al lupo.

Mi sembra che il suo dentista stia minimizzando un problema che( molto probabilmente) dipende da una manovra chirurgica non portata a buon fine (residuo di radice rimasta in situ) , provi a contattare una altro professionista.
Premetto che L'alveolite non le è venuta per il residuo di radice rimasto, non è bellissimo lasciare un frammento ma non voglio avanzare critiche senza avere un quadro della situazione. Ciò che mi sento di dire e che L'alveolite non si risolve certo in 2 giorni e il traumatizzare la ferita non mi pare proprio la giusta scelta!
Il consiglio che le do è innanzi tutto di eseguire una radiografia per verificare se oltre al frammento radicolare non ci sia dell'altro e attuare i corretti protocolli per risolvere l'alveolite.
Buongiorno , devo poterla visitare perché ciò che le è successo è serio e non va sottovalutato, le consiglio di prenotare un appuntamento e vedrà che certamente avrò modo di risolvere tutto ciò che le è accaduto, con semplici manovre manuali.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
L'alveolite è una complicanza post-estrattiva molto seria e deve essere seguita nel tempo per valutare che la guarigione avvenga poi in maniera corretta; in ogni caso sarebbe necessaria una visita specialistica per poter valutare correttamente la situazione. Se è a Roma può prenotare una visita con noi tramite questo portale.