Salve dottore, fatte analisi del sangue risulta uricemia7,5 , VGFR 90, Creatinemia 0,99, e presenza
2
risposte
Salve dottore, fatte analisi del sangue risulta uricemia7,5 , VGFR 90, Creatinemia 0,99, e presenza HB pari a 1 in esame urina. Son portatore di calcolo renale da più di 10 anni di 2,6 cm nel bacinetto renale, che però nn mi ha mai causato coliche renali. Vorrei chiederle la mia funzionalità renale ha una certa insufficienza ?. Ho 65 anni, maschio, peso 80 k e son alto 188, e pratico normale attività fisica 2/3 volte la settimana.
Utilizzando la formula CKD EPI 2021 la velocità di filtrazione glomerulare risulta pari a 85 ml/min. Formalmente, si può parlare di insufficienza renale cronica al II stadio ma in realtà è un valore piuttosto comune a quell'età e che non comporta alcun tipo di problema. Io eseguirei solo delle modifiche allo stile di vita e eviterei di assumere farmaci o sostanze nefrotossiche
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, ad una prima analisi di ciò che lei riferisce, i valori sono compatibili con l'età.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.