Salve dottore da una settimana a questa parte ho iniziato per la prima volta la pillola anticoncezio

1 risposte
Salve dottore da una settimana a questa parte ho iniziato per la prima volta la pillola anticoncezionale novadien.. oggi ho preso la settimana pillola e continuo ad avere perdite di sangue.. volevo sapere se è del tutto normale o questa pillola non sta reagendo bene al mio corpo.. che ne pensate? ho anche dei dolori da ciclo ancora..
Non so come mi devo comportare sto entrando in paranoia.. grazie mille
L'inizio di una nuova pillola contraccettiva può causare alcuni effetti collaterali, tra cui spotting o perdite di sangue tra i cicli mestruali. Tuttavia, se questi effetti persistono per più di un paio di settimane, o per più cicli, è importante che tu contatti il tuo medico per discutere della situazione.

In alcuni casi, una pillola contraccettiva può non essere adatta al proprio corpo e può essere necessario provare un'altra pillola o un altro metodo contraccettivo. Il medico potrebbe raccomandare di interrompere l'uso della pillola o di passare ad un'altra pillola con dosaggi ormonali diversi.

Inoltre, se continuerai ad avere dolori da ciclo è importante che tu consulti il medico per capire se ci sono altre cause per i tuoi dolori, e per escludere eventuali patologie ginecologiche.