Salve dottore da un RM alla cervicale e risultato questo cosa significa grazie Dischi interverteb

18 risposte
Salve dottore da un RM alla cervicale e risultato questo cosa significa grazie

Dischi intervertebrali di regolare segnale
Regolare morfologia e segnale delle vertebre
Canale vertebrale nei limiti
Non immagini da riferire ad ernie discali
Salve, dal referto non si evincono problematiche legate al tuo collo, nè ernie nè altro.
Ovviamente per aver fatto una risonanza immagino abbia una sintomatologia dolorosa !?
La visita clinica non è da sottovalutare rispetto agli esami diagnostici.
Cordiali Saluti

Buonasera, dal referto non si evidenzia alcuna problematica! Qual’è la sua problematica?
Cordiali saluti, Isabella Quadrino
Salve mi associo alle risposte datele dai miei colleghi. Da referto non evince nulla di negativo tutto nella norma ma alla valutazione clinica soprattutto osteopatica potrà trovare una soluzione al suo problema che la affligge . Cordialmente
Osteopata Davide Savoia
Buonasera, dal referto non risulta nessuna problematica. Le consiglio vivamente di affidarsi ad un professionista prima di fare esami diagnostici, un bravo osteopata saprà risolvere la sua sintomatologia e in caso dovesse esserci bisogno di un esame sarà direttamente lui a proporglielo.
Cordiali saluti e buona giornata
Buonasera, la RM non evidenza la presenza di patologie o problemi precisi. Probabilmente il suo eventuale dolore potrebbe essere dovuto a tensioni muscolari o altre problematiche, sarebbe utile una visita osteopatica per provare a risolverlo.
Rimango a disposizione,
Lucia
Buonasera, dal referto della RM non si evince nulla di patologico, tutta risulta nella norma. Se persiste il dolore alla cervicale le consiglio una visita osteopatica, laddove non vi è patologia può essere utile capire come mai si è persa una certa funzionalità.
Cordialità
Chiara Pedrini
Buongiorno
L'indagine da lei eseguita non mostra nulla di preoccupante. Le consiglio comunque, di rivolgersi a un professionista per un approfondimento.
Cordialmetnte
Salve, come espresso già dai miei colleghi, dalla risonanza non risulta niente di anomalo. Il dolore che percepisce, però, comunque può essere benissimo riferito alla cervicale come risposta di alterazioni di mobilità di altri distretti che vanno indagati ed eventualmente trattati. Buonaserata.
Buongiorno, dal referto in atto non risultano anomalie relative alla struttura presa in esame, tuttavia bisognerebbe sapere il perché di questa risonanza.
Salve, significa che a livello vertebrale e discale non ha alcun problema.
Buona giornata
Stefano
Buongiorno, dal referto che ci ha riportato non risultano problematiche. Come mai ha eseguito una RM cervicale?
Per qualsiasi chiarimento resto a disposizione. Cordialmente,
Chiara Giordano Palma
Buongiorno, dal referto della risonanza magnetica non risultano problematiche patologiche alla colonna cervicale, che posso immaginare sia la zona del suo dolore.
In questo caso, dato che non vi sono patologie sottostanti dell'apparato scheletrico, le consiglio in prima istanza una visita osteopatica in modo tale da verificare con il professionista se vi sono delle problematiche posturali e/o muscolari che possano incidere sui suoi sintomi.
Verranno poi presi in considerazione dall'osteopata tanti altri aspetti, in base alla sua situazione specifica, così da poter impostare un corretto piano terapeutico.
Spero di esserle stato di aiuto, rimango a disposizioni per altri chiarimenti. Cordiali saluti, Luca Ceriani.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buon giorno, come riportato dai miei colleghi, il referto indica assenza di protrusioni, ernie e alterazioni morfologiche dei dischi (in poche parole è tutto a posto). Tuttavia avrà svolto questa indagine diagnostica per un motivo, legato magari ad un dolore. Pertanto consiglio vivamente una visita osteopatica in quanto questo quadro rientra pienamente nel campo d'azione dell'osteopatia.
Cordialmente, Andrea Castiglione.
Buonasera gentile utente, la sua Risonanza non evidenzia alcuna problematica organica a livello della colonna cervicale, né a livello discale né a livello osseo.
Avendo fatto tale indagine deduco ci sia alla base una certa sintomatologia.
Essendo la RM negativa, le consiglio di farsi visitare da un osteopata in quanto se la natura del problema non è organica è sicuramente funzionale ed è qui che entra in campo l'osteopatia: è possibile che il "nodo" della situazione si trovi a distanza dal punto in cui lei manifesta il sintomo, oppure risiede in alcune tensioni/adattamenti disfunzionali che nulla hanno a che fare con una condizione di patologia e che si posso assolutamente risolvere con il Trattamento Osteopatico.
Buongiorno,
Dalla risonanza non risulta nessun tipo di problematica a livello della colonna; se è stata fatta per una sintomatologia dolorosa le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata.
Cordiali saluti
Buongiorno, dal referto della risonanza non sembra esserci nessun tipo di problematica. Cordiali saluti.
Salve, come detto dai colleghi dalla RMN non risultano esserci problemi. Se ha svolto l'esame per un dolore specifico le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Cordiali saluti
Dal referto si evince che non c'è nessuna problematica a livello delle vertebre del collo. Se lei manifesta sintomi però probabilmente la causa è legata a strutture non evidenziabili dalla risonanaza magnetica come muscoli o strutture nervose del cranio (es. meningi)