Salve Dottore, da due settimane ho iniziato ad utilizzare un total power crunch (questo attrezzo che

1 risposte
Salve Dottore, da due settimane ho iniziato ad utilizzare un total power crunch (questo attrezzo che con un determinato movimento fa fare esercizio a più parti del corpo). Dopo aver terminato la mia sessione, sono andata semplicemente a prendere il mio piccolo diario per appuntare i minuti e le calorie bruciate, e nel tornare il mio ginocchio destro ha fatto uno sciocco bello forte, tant'è che io stessa ho esclamato "complimenti!". Premetto che io stessa, sono solita scrocchiarmi un pochino le ginocchia, ma mai avevo sentito il mio ginocchio schioccare così forte e da solo, senza che io lo facessi volontariamente. Immediatamente il camminare e l'appoggiare il piede a terra mi recavano dolore al ginocchio, questo è durato una quindicina di minuti nei quali io sono subito andata a mettere la Voltaren e il ghiaccio. La notte è passata tranquilla poiché il dolore era scomparso completamente. Ciò che noto però, è che da quel giorno (ne son passati 5 di giorni) ho una sensazione che purtroppo non so ben descrivere, perché non avverto dolore, posso tranquillamente salire e scendere le scale, non ho gonfiore, posso camminare, dormo tranquilla, poche volte una piccola fittina se magari accelero il passo, ma niente di doloroso o insopportabile. Sta di fatto che sento e lo spiego veramente male perché non trovo la parola corretta, sento come se il ginocchio destro fosse "in convalescenza" rispetto all'altro, come se fosse "appesantito", come se avesse una specie di cappa intorno, ma ripeto il termine corretto non riesco a trovarlo, e questa sensazione la sento sia nel ginocchio sia nella parte superiore dove appena inizia ad esserci una parte di muscolo della coscia. Essendo ovviamente un periodo particolare, non voglio togliere il posto dal medico a chi ne ha più bisogno, quindi vorrei semplicemente sapere se, per quanto è possibile capire, è qualcosa di passeggero e quindi posso continuare con Voltaren e ghiaccio o se invece magari potrei aver danneggiato qualcosa inconsapevolmente e quindi è il caso di farsi vedere, e se così fosse, quale sarebbe l'esame più adatto per capire cosa è successo? Grazie e chiedo scusa se non sono così brava a descrivere. P.S. ho 25 anni e non sono una sportiva.
Buongiorno
Potrebbe essere una lesione meniscale.
La cosa migliore è fare una Risonanza Magnetica al ginocchio.
Perché se è una lesione meniscale avrà bisogno di un intervento per evitare di fare un danno alla cartilagine di rivestimento del ginocchio.