Salve Dottore cinque giorni fa ho effettuato un intervento chirurgico per una fistola messa a piatto

2 risposte
Salve Dottore cinque giorni fa ho effettuato un intervento chirurgico per una fistola messa a piatto, premetto che spesso sull'assorbente che sto indossando noto tracce di siero rosaceo giallognolo o qualche piccola chiazza di sangue.
La cosa che mi preoccupa di più è dopo aver evacuato ho un fastidio abbastanza intenso nella zona operata, di conseguenza sono costretto ad assumere Brufen per eliminare il dolore, tutto ciò rientra nella normalità? Grazie mille per una sua risposta
Non ci ha detto che tipo esatto d'intervento ha eseguito (se in VAAFT o tradizionale), comunque sia lo spurgo del liquido è assolutamente normale, e può permanere per settimane.
Anche la dolorabilità post operatoria è normale ma, certamente, in caso di eccesso di dolore è sempre opportuno rivolgersi al Collega che l'ha operata.
Saluti

Buongiorno, finchè ci saranno delle ferite in via di guarigione tutto ciò che descrive è assolutamente normale e migliorerà con il passare dei giorni.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo