Salve dottore ad ottobre dovrei avere un cesareo programmato. Visto che assumo zoloft, volev

2 risposte
Salve dottore ad ottobre dovrei avere un cesareo programmato. Visto che assumo zoloft , volevo chiedere i rischi x la mia bambina una volta nata . Addirittura mi hanno detto ke c è il rischio di mortalità dopo 2/3 giorni dalla nascita x problemi di respirazione ke le potrebbero essere provocati dalla mia assunzione di sertralina. Grazie
Dr. Guglielmo Scala
Allergologo, Pediatra
Napoli
Gli studi sono datati ma non sembra esserci alcun rischio di malformazioni e il farmaco non è controindicato, alla luce della letteratura recente. Anche l'allattamento è consentito.

(Postpartum Depression: A Clinical Review of Impact and Current Treatment Solutions.
Dennis CL, Singla DR, Brown HK, Savel K, Clark CT, Grigoriadis S, Vigod SN.)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il rischio di complicazioni serie, inclusa la mortalità neonatale, è molto basso, e nella maggior parte dei casi i neonati esposti alla sertralina non hanno problemi significativi. Con una buona pianificazione e monitoraggio, il parto può avvenire in sicurezza per te e per la tua bambina.Se hai bisogno della sertralina per gestire l'ansia o la depressione, sospenderla senza indicazione medica potrebbe comportare rischi maggiori per te e il tuo bambino.
Una depressione non trattata in gravidanza può aumentare il rischio di parto prematuro, basso peso alla nascita e difficoltà nella cura del neonato dopo il parto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.