Salve dott.. sono in gravidanza gemellare de 23 settimane e da 3 giorni che ho questa ghiandola d Ba

5 risposte
Salve dott.. sono in gravidanza gemellare de 23 settimane e da 3 giorni che ho questa ghiandola d Bartolini sx d 3 giorni se e gonfiato un po', ho iniziato Adesso a fare impacchi d'acqua tiepida però vorrei capire cosa devo fare se andare al ps o no xk ho paura de andare x il motivo de questo virus..grazie
Cara signora intanto le dico che la gravidanza complica solamente le cose ma non impedisce eventuali trattamenti, proviamo a fare degli impacchi con soluzione satura di sale (per essere sicuri che sia satura Lei deve fare bollire acqua e aggiungere sale grosso fino a che non si scioglie più e rimane sul fondo della pentola: per questo motivo non usi il sale fino!). Una volta ottenuta la soluzione satura di sale la applichi tiepida con cotone sulla cisti per almeno 3 minuti più volte al giorno. Vedrà che per osmosi sicuramente si sgonfierà!

Salve, non mi dice, se è la prima volta o se è una recidiva (probabilmente sì, perché sa già che è una Bartolino), se le fa male. In questo caso dovrebbe prendere antibiotico e fare impacchi caldo umidi con betadine 2 volte al giorno. Nulla vieta, in extremis, anche di asportarla, anche se lei è in gravidanza.
Un saluto ed auguri.
Se non sgonfiasse con acqua e sale fai terapia antibiotica con Augmentin 1cpr mattina e sera x 5 giorni
Impacchi caldo umidi terapia antibiotica che si può comunque fare in gravidanza, se non recede va drenata e dopo un minuto starà subito meglio.
buongiorno. esegue bidet con acque calda e sale. prenda anche augmentin 1 cpr ogni 12 ore per 6 giorni. Non usi indumenti aderenti. Se non dovesse migliorare si può eventualmente drenare. Comunque puo stare tranquilla