Salve Dott.ri Devo estrarre molare superiore 1.7 e non ho il dente del giudizio. Volevo sapere se l

6 risposte
Salve Dott.ri
Devo estrarre molare superiore 1.7 e non ho il dente del giudizio. Volevo sapere se li' si puo' mettere l'impianto a carico immediato? Cordiali SAluti
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
In quella zona è molto difficile fare un carico immediato... le consiglio di aspettare qualche mese ( tanto non è una zona visibile) e poi metter l'impianto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera, dopo l’estrazione del dente del giudizio certamente l’inserimento dell’impianto è una possibilità. La certezza è determinata dalle condizioni dell’osso .dall’infezione che è successiva alla causa dell’estrazione del dente e anche dalla
tempistica con il quale si estrae il dente . Per queste motivazioni l’inserimento dell’impianto e successivo a queste indicazioni che si valutano dopo aver estratto il dente.
Mi auguro di essere stato chiaro colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
buongiorno,
il dente può essere estratto e contestualmente il dottore che eseguirà il lavoro valuterà se sarà possibile collocare un impianto della zona edentula in base alla quantità di osso rimasta. cordiali saluti Marianna
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Mettere un impianto post estrattivo e caricarlo immediatamente su un molare è piuttosto discutibile. Al massimo se le condizioni sono favorevoli, valuterei l’inserimento del solo impianto in fase estrattiva, dopo la guarigione ( 5/6 mesi) si mette il provvisorio.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
dopo una estrazione non è consigliato il carico immediato , vista la posizione defilata non ne riscontro la motivazione clinica.
Dott. Mario Sannino
Dentista, Ortodontista
Afragola
buonasera. purtroppo è un qualcosa che non può essere valutato senza avere a disposizione tutti i dati necessari ( situazione generale, situazione dente, osso ecc ecc. ). il suo dentista sicuramente saprà come fare per ripristinare quanto prima e meglio la perdita del molare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.