Salve dott. Ho bisogno di un consiglio siccome sto impazzendo col termometro... è da circa un mese d

1 risposte
Salve dott. Ho bisogno di un consiglio siccome sto impazzendo col termometro... è da circa un mese da qdo ho avuto un raffreddore che misuro la febbre costantemente anche se so che è sbagliato ma nn mi do pace siccome si innalza fino a 36.7 in alcuni momenti della giornata e ho paura di avere qualcosa brutto male.La sera tende sempre a scendere sui 36... 36.3 al mattino a volte ho qsta temperatura a volte 36.5 e durante la giornata sale e scende restando il pomeriggio sui 36.6...36..7 come mai dott? premettendo che mi hanno detto che non sia febbre.Finora nn ho potuto fare analisi in quanto ho assunto fino alla settimana scorsa cortisone per problemi alla schiena.Grazie per la risp
Buonasera non le risponderò come gli altri perché vedo che non la rassicura.
La temperatura è una linea indicativa circa il benessere di una.persona ,detto questo c'è gente che anche con patologie importanti non raggiunge i 39 e gente che raggiunge i 37.5 con una faringotonsillite. La cosa importante è vedere la clinica generale , e fare accertamenti se pensa di aver avuto situazioni a rischio.
Il.90% delle.persone che mi contatta per.motivi infettivologici ( non per Agopuntura) ha avuto rapporti sessuali a rischio. La restante percentuale di solito vuole solo essere rassicurata. Faccia due esami con il suo curante ,tiroide compresa , ma deve essere il medico di medicina generale a valutarla a decidere se e quali accertamenti fare, sicuramente non possiamo desidererei online senza anamnesi e visita. Buona continuazione