Salve dott.. ho avuto un aborto alla 19a settima durante la morfogica il battito non c'era più.. ho

1 risposte
Salve dott.. ho avuto un aborto alla 19a settima durante la morfogica il battito non c'era più.. ho fatto un amniocentesi alla 16a settimana i risultati mi sono arrivato la bambina era sanissima al 100x100 .. ho richiesto un esame istologico e questo è risultato cosa che io non capisco cosa vuol dire può spiegarmelo x favore ?
Macroscopia : frammenti tissutali grigio brunastri complessivamente di cm 8x4x1 campione totalmente incluso
Microscopia e diagnosi : decidua con aree di emorragia interstiziale e di ialinosi. Villi coreali di tipo mesenchimale alcuni con stroma fibroso ed avascolari altri comprendenti strutture vascolari con moderata e marcata ipertrofia della tonaca muscolare con restringimento anche marcato del lume e conseguenti diffusi aspetti di ipoperfusione . Zonale moderata iperplasia trofoblastica . Presenti porzioni di embrione. Membrana amniocoriale con diffusi depositi calcifici.


Grazie per la vostra disponibilità.
Dott. Andrea Galassi
Medico legale, Anatomopatologo
Vicenza
Penso che con sanissima si riferisse al fatto che non sono state dimostrate anomalie cromosomiche. Il problema potrebbe essere un problema placentare cioè una insufficiente perfusione utero-placentare. Consiglio rivolgersi ad un centro di procreazione assistita se si tratta di un aborto ripetuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.