Salve dott.è un anno che sono sposata e non riusciamo a concepire, nonostante le nostre visite ginec

4 risposte
Salve dott.è un anno che sono sposata e non riusciamo a concepire, nonostante le nostre visite ginecologica risulta tutto nll norma.ho provato a fare le siringhe di puregon per 3mesi ma ho sospeso circa 3mesi fa.c è qlk medicina in grado di aiutare ad esaudire il nostro desiderio di formare una famiglia?!
Gent. Signora, l’inserimento del dispositivo sottocutaneo Nexplanon comporta un piccolo trauma per l’arto superiore, causando, se inserito correttamente, un vero e proprio ematoma. Il dolore “acuto” non dovrebbe però persistere..piuttosto una dolenzia.. Il Nexplanon dovrebbe essere inserito e rimanere nello strato subdermico della cute, ma talvolta viene inserito un pochino più in profondità, verso il muscolo, e questo può causare un dolore più accentuato. Le hanno fatto un’iniezione locale di lidocaina prima dell’inserimento? L’area di cute soprastante il dispositivo le pare arrossata e calda? Intanto mi raccomando tenga a riposo l’arto superiore monolaterale dove le è stato inserito il dispositivo (evitare banalmente anche di portare il sacco della spesa) e, se ancora così dolente, provi ad appoggiarci sopra del ghiaccio istantaneo. Se la sua sintomatologia dovesse persistere per oltre 7 giorni dalla data di inserimento meglio farsi ricontrollare.

buonasera signora, dovrebbe specificare meglio che cosa significa tutto nella norma. bisognerebbe sapere perlomeno se suo marito ha eseguito uno spermiogramma con test di capacitazione ( e che risultati sono emersi) e se lei ha esguito una isterosalpingografia che abbia evidenziato la pervietà delle tube...in bocca al lupo
Carissima paziente, il suo caso merita ulteriori domande, le confesso che internet è un buon mezzo per poter comunicare, ma in questo caso per poter capire le vorrei fare tante altre domande, alcune semplici: quanti anni ha lei?? altre più complesse: lei e suo marito avete già eseguito esami per indagare questo problema?? se si quali esami e come sono i risultati??
Come vede sono tante le cose servirebbero a poterle dare un parere medico obiettivo e sincero.
Visto la carenza di informazioni la invito a parlare con il collega ginecologo che le ha prescritto il Puregon in maniera tale da poter chiarire i suoi dubbi e poter affrontare il suo percorso con più serenità-
Le auguro di poter esaudire il suo sogno.
cordiali saluti
marco la verde
Salve signora, dalle pochissime informazioni fornite deduco che lei è solo all'inizio di un percorso che a volte può essere lungo e faticoso ma che spesso porta alla meta. Quindi di protocolli diagnostico terapeutici ce ne sono tanti e spetterà al ginecologo da lai scelto, indirizzarla verso quello più giusto per lei. Non demorda, le auguro di coronare il suo sogno. Rimango a sua disposizione.