Salve dott , 2 giorni fa mi è venuto un dolore allo sterno per far capire dove c'è infossamento , e

1 risposte
Salve dott , 2 giorni fa mi è venuto un dolore allo sterno per far capire dove c'è infossamento , e un dolore fastidioso che va e viene , circa un anno fa o fatto rx telecuore , ecg, eco, holter, prova da sforzo e enzimi il cardiologo mi disse che stava bene il cuore , soffro di lieve gastrite e ernia da scivolamento, mi domando dovrei fate di nuovo tutto ciò, e pensavo dovrei fare anche eco alle carotide? grazie mille a chi ris , perché veramente è fastidioso che mi porta anche tachicardia agitazione, stanchezza grazie mille
Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. Dal suo racconto presumo un disturbo correlato al reflusso gastro esofageo spesso responsabile di aritmie cardiache, sia semplici quali i fenomeni extrasistolici isolati sia complesse come la fibrillazione atriale. Come già espresso in un mio precedente post, la ragione di questi fenomeni, spesso imponenti e preoccupanti per il paziente, è correlata a fenomeni infiammatori del tratto esofageo posteriormente a ridosso del muscolo cardiaco. Vista la negatività delle evidenze cardiostrumentali, si affidi ad un gastroenterologo associando una condotta alimentare priva di caffè, alcoolici, agrumi, cioccolato, latticini, pomodori, insaccati e formaggi.
Presti infine attenzione all'eventuale miglioramento o peggioramento della sintomatologia lamentata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.