Salve, dopo unestrazione molto difficoltosa...mi trovo dopo 3 settimane ad avere bruciore alle gengi

5 risposte
Salve, dopo unestrazione molto difficoltosa...mi trovo dopo 3 settimane ad avere bruciore alle gengive e bocca...non ho molto dolore...solo al tatto alla gengiva..il.mio dentista mo ha controllato 6 giorni fa...e' molto presente e competente...secondo lui aspettare...ho finito da qualche giorno la cura antibiotica...mi domando se è normale avere ancora problemi di bruciore...e un pi di dolore alla palpazione
....premetto checsoffro di sinusite cronica ed è appena cominciato il freddo...(prima di questa difficile estrazione ne ho fatta un. Altra la settimana prima molto più facile...ed adesso unapilizzia dentale professionale (che non eseguivo da molti anni)...
Ma sono tre settimane che non mi sento ancora totalmente guarito..
Premetto che devo mangiare sempre da un lato..perché non voglio infettare le gengive di denti estratti...ho smesso da vari giorni ( 10 circa antiffiammatori)...solo che non è svanita la sensazione di bruciore...che sopratutto mentre mangio e fastidiosa...ho usato un colluttorio senza alcol per 15 giorni...ora ho finito.....in sintesi l'ultima estraxione e6 stata molto traumatica.
E difficile tanto br il dentista si è complimentato per la mia pazienza
....domani altro controllo...ma sinceramente non so che devo fare....ho come la sensazione di stare diventando un po iper sensibile....lo stato di infiammazione (bruciore più che altro) mi da in po di difficoltà...devo sempre lavare i denti..appena mangio...
Secondo vuoi...posso avere un problema dopo questultima estrazione?? 2 estrazioni...pulizia dei denti professionale
...possono avermi causato insieme ai farmaci..
Un infiammazzione...o è da solo aspettare la completa emarginazione della gengiva..??
Grazie
Come ha premesso lei è stato un intervento complesso, i tessuti sono stati traumatizzati e hanno bisogno di più tempo per guarire. Può fare degli sciacqui di acqua e sale due volte al giorno per quattro /sei giorni per stimolare la guarigione.

Le consiglio Alovex gel ,è eccezionale in questi casi: lo metta 4-5 volte al di, soprattutto è utile 10 minuti prima dei pasti. Le permetterà di mangiare con pochissimi fastidi.
Io consiglio di fare massaggi gengivali con Oleolito di Calendula lontano pasti, iniziando 4 volte al dì . Per l'aggiunta di altri rimedi naturali per risolvere più rapidamente , occorre una visita. Buona serata. Dr.ssa Tomaini
Buongiorno,da valutare un eventuale micosi(mughetto)e relativa terapia antibiotica
Buongiorno,
Come ha scritto l’intervento è stato complesso è le varie azioni hanno portato a ciò che ha scritto. Più che chiedete ad altri medici si rivolga al medico che ha curato Lei..
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio