Salve, dopo una pulizia fatta due settimane fa, avevo fatto presente al mio dentista che avevo una g
5
risposte
Salve, dopo una pulizia fatta due settimane fa, avevo fatto presente al mio dentista che avevo una gengiva gonfia, lavorandoci un po’ e’ come se adesso mancasse una parte di gengiva che ovviamente non mi ricresce, mi si forma il cibo tra i denti e sento una sensazione di fastidio. Lui mi disse; forse ci sarà da fare un po’ di plastica gengivale. E’ una cosa necessaria? Non vorrei spendere dei soldi. Grazie.
Solo visitandola potrei risponderle correttamente...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
potrebbe essere lo spazio lasciato dal tartaro dopo la rimozione, la plastica gengivale è da valutare, in ogni caso ha un costo.
Buonasera , la gengiva che ora si è ritirata , deve essere valutata durante la visita , perchè certamente ho necessità di valutare che tipo di gengiva si tratta ,di quanti mm si è ritirata e sopratutto il motivo del ritiro. Solo durante una visita si potrà essere precisi e rassicuranti.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Credo sia un caso parodontale il suo, se aveva Molto tartaro è ovvio che adesso le gengive siano ritirate, “forse bisogna fare un po’ di plastica gengivale “ mi sembra una risposta approssimativa, per la cura della malattia parodontale, si utilizzano dei protocolli universalmente riconosciuti che prevedono una graduazione ed una stadi azione della malattia per affrontare così la malattia con step mirati, non si dice “ forse bisogna fare questo “ così ad muzzum….
Salve.Faccia anche qualche altra visita odontoiatrica e avrà una visione più completa del trattamento.Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.