Salve, dopo una caduta ho eseguito una risonanza magnetica al mio polso destro e il referto dice que

1 risposte
Salve, dopo una caduta ho eseguito una risonanza magnetica al mio polso destro e il referto dice questo :
"A livello della radiocarpica nei 2/3 prossimale dello scafoide si osserva evidente iperintensità di segnale passate in sede intraspongiosa delimitata da una rima ipointensa da sospetta frattura in ritardo di consolidazione.
Non attuali segni di osteonecrosi dello scafoide.
Segni di lacerazione del comparto ventrale del legamento scafolunato.
Non si osservano lesioni a carico della cartilagine triangolare riconoscibili con il presente esame.
La sindesmosi radiolunare distale presenta deviazione dorsale rotazione della testa dell'ulna con lieve distasi.
Non segni di raccolta liquida intrarticolare.
Raccolta fluida nella guaina sinoviale del tendine estensore breve del I dito a livello del primo canale radiale, da tenovaginalite".

Se qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a comprendere meglio il mio problema ne sarei infinitamente grato! e qualche consiglio su cosa fare o non fare per migliorare la situazione. Al momento ho preso una visita, ma dovrò aspettare un pò di tempo, quindi se è un caso in cui bisogna trovare riparo in fretta andrò immediatamente da un privato, grazie mille.
salve probabilmente ha riportato una frattura dello scafoide, che è un piccolo osso della prima filiera del carpo dal lato radiale (pollice). Le consiglio una valutazione da parte di un collega esperto in chirurgia della mano, in modo da valutare con l'esame clinico la funziione del polso e della mano e dunque correlarla al quadro di imaging