Salve, dopo un incidente domestico ho riportato esiti gravi da ustione e a distanza di due anni ho i

6 risposte
Salve, dopo un incidente domestico ho riportato esiti gravi da ustione e a distanza di due anni ho iniziato un percorso di miglioramento delle cicatrici alla gamba attraverso espansori cutanei, che dovrei rimuovere tra 2 mesi, ho una domanda che temo porre al chirurgo che mi sta seguendo, se fossi in stato di gravidanza l’operazione di rimozione espandori e modellamento cicatrici si può fare ugualmente ?
Salve, assolutamente no, tutto da rimandare a dopo l'allattamento. Per proceder a tale intervento chirurgico le faranno anestesia che se ben vada e locale con sedazione se non generale, tutti farmaci nocivi per il feto. E dopo l'operazione deve assumere antibiotici e anti infiammatori...oltre al rischio di infezioni. Insomma se in stato interessante non potrà fare tale procedura.
Cordialmente

In gravidanza possono essere eseguiti interventi chirurgici, ma tutto ciò che è differibile è meglio rimandarlo. Senta comunque anche il suo ginecologo.
Sarebbe molto meglio rimandare, anche perché non sarebbe un intervento urgente o salvavita. Il rischio di danni al feto è molto alto. Forse con una minima anestesia locale ed una incisione di 3/4 cm. , dopo aver sgonfiato completamente gli espansori, questi potranno essere rimossi rapidamente. Si confronti comunque col suo chirurgo e senta anche il parere del suo ginecologo!
Ogni tipo di intervento chirurgico se nn salva vita è sconsigliato Durante il periodo della gestazione e dell’allattamento. Dovrà rinviare l’intervento.
Buongiorno le sconsiglio l’intervento durante la gravidanza e allattamento per i farmaci anestetici , antidolorifici e antibiotici che dovrà assumere, cordiali saluti Dr Malloggi
Si possono eseguire interventi necessari, ma, essendo il suo un caso procrastinabile ,è bene rimandare a parto avvenuto