Salve, dopo un incidente domestico ho riportato esiti gravi da ustione e a distanza di due anni ho i

6 risposte
Salve, dopo un incidente domestico ho riportato esiti gravi da ustione e a distanza di due anni ho iniziato un percorso di miglioramento delle cicatrici alla gamba attraverso espansori cutanei, che dovrei rimuovere tra 2 mesi, ho una domanda che temo porre al chirurgo che mi sta seguendo, se fossi in stato di gravidanza l’operazione di rimozione espandori e modellamento cicatrici si può fare ugualmente ?
Salve, assolutamente no, tutto da rimandare a dopo l'allattamento. Per proceder a tale intervento chirurgico le faranno anestesia che se ben vada e locale con sedazione se non generale, tutti farmaci nocivi per il feto. E dopo l'operazione deve assumere antibiotici e anti infiammatori...oltre al rischio di infezioni. Insomma se in stato interessante non potrà fare tale procedura.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In gravidanza possono essere eseguiti interventi chirurgici, ma tutto ciò che è differibile è meglio rimandarlo. Senta comunque anche il suo ginecologo.
Sarebbe molto meglio rimandare, anche perché non sarebbe un intervento urgente o salvavita. Il rischio di danni al feto è molto alto. Forse con una minima anestesia locale ed una incisione di 3/4 cm. , dopo aver sgonfiato completamente gli espansori, questi potranno essere rimossi rapidamente. Si confronti comunque col suo chirurgo e senta anche il parere del suo ginecologo!
Ogni tipo di intervento chirurgico se nn salva vita è sconsigliato Durante il periodo della gestazione e dell’allattamento. Dovrà rinviare l’intervento.
Buongiorno le sconsiglio l’intervento durante la gravidanza e allattamento per i farmaci anestetici , antidolorifici e antibiotici che dovrà assumere, cordiali saluti Dr Malloggi
Si possono eseguire interventi necessari, ma, essendo il suo un caso procrastinabile ,è bene rimandare a parto avvenuto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.