Salve, dopo un consulto ho appreso che ho una situazione complicata e che non mi aspettavo. Sono sta
7
risposte
Salve, dopo un consulto ho appreso che ho una situazione complicata e che non mi aspettavo. Sono stata molto tempo senza dei denti e questo ha causato l'inclinazione di due molari dell"arcata inferiore, mancandomi anche i molari dell arcata superiore ho problemi di masticazione, disallineamento e monocclusione e nella parte superiore non c'è piu lo spazio per fare impianti (non per mancanza di osso ma chiudendo le 2 arcate nn c'è piu lo spazio) nella inferiore dove avrei dovuto mettere 2 denti ho lo spazio solo per uno. In tutto sono 5 denti mancanti 2 sotto 3 sopra. Stessa situazione dall altra parte 3 sotto 2 sopra però tutti alla fine percio non ho creato lo spostamento di altri denti. Quello che mi è stato proposto è una terapia di un anno mettendo tutte corone sull'arcata superiore (cosa che mi dispiace perché i denti sono sani a parte 2 otturazioni) in questo tempo cambierei 2 volte I provvisori. Poi farei solo 3 impianti uno nello spazio dove ho spostato i denti, una corona senza impianto aggiuntiva alla fine sull'arcata superiore e 2 dall'altra parte uno sopra e uno sotto. 4 denti in tutto, ne mancherebbero sempre 6. Cosa ne pensate? Non c'è un altro modo meno invasivo? Mi è stato detto che continuando così e masticando solo da una parte rischio ancora di piu lo spostamento della mandibola. Grazie, spero di essermi spiegata.
Il suo caso è tipico di chi , per mille giustificati motivi, temporeggia nel ripristinare i denti mancanti . Non capisco il perchè dell'anno di tempo per portare a termine il percorso terapeutico, considerando che i denti estrusi vanno devitalizzati e monconizzati per protesizzarli , nel frattempo si possono inserire gli impianti che nel lasso di tempo che serve per realizzare le protesi ,hanno modo di guarire e trovare la situazione pronta per essere protesizzati a loro volta ....al massimo 3/5 mesi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Anche se ha dato molte spiegazioni purtroppo, senza visita e senza studio del caso, non posso dire praticamente nulla. Se vuole prenoti una visita sul sito. Sono a Roma.
Buongiorno, seppur Lei sia stata esauriente nella Sua spiegazione è necessario vedere dal vivo la Sua situazione per poterLe proporre un'alternativa meno invasiva. Sicuramente il Suo approccio nel chiedere una soluzione differente è positivo: prima di limare denti sani è sempre meglio valutare eventuali altre strade da poter percorrere. Se crede, ci contatti per un parere. Cordiali saluti.
Buongiorno la sua situazione complicata deve necessariamente essere valutata durante la visita cosi che possa essere preciso nella diagnosi e preciso nel valutare l'ottima soluzione per Lei in modo che possa sentirsi soddisfatta e tornare a sorridere.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve signora, purtroppo si tratta di un caso complicato e darle un consiglio senza vederla e senza una lastra possibilmente 3d impossibile darle un consiglio corretto.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Buonasera, senza indagini diagnostiche e visita non è possibile fare diagnosi, le alternative ci sono sempre, ma vanno valutate e concordate
Saluti
Saluti
Buonasera , la sua situazione è piuttosto articolata , le posso dire con certezza che deve assolutamente intervenire per evitare che peggiori la situazione occlusale , per quanto riguarda il piano di trattamento è necessaria una visita con relative radiografie per poterle dare un consiglio corretto.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.