Salve Dopo intervento in laparatomia che sport sono più indicati? E possibile praticare qualcosa a l

7 risposte
Salve Dopo intervento in laparatomia che sport sono più indicati? E possibile praticare qualcosa a livello agonistico? Premetto che ho 44 anni ed ero in forma prima dell intervento
Buongiorno. Per quale motivo ha eseguito la laparotomia? Quali sono le dimensioni dell’incisione? Quanto tempo è trascorso dall’intervento? In linea di massima un’attività fisica moderata può essere ripresa dopo un mese dall’intervento, magari con uso di un mezzo contenitivo. Per quanto riguarda un carico del lavoro degli addominali aspetterei almeno un altro paio di mesi.
Utile, comunque, valutazione clinica.

A guarigione completata, potrà svolgere qualsiasi attività. Durante la convalescenza indicate attività moderate, soprattutto a livello addominale.
Cordiali saluti
Buongiorno, non conoscendo l'intervento che ha subito non posso che darle indicazioni precise. Come precauzione è consigliabile astenersi da sforzi intensi per almeno tre mesi, dopo aver comunque fatto un controllo clinico
Buongiorno, a due mesi dall'intervento chirurgico potrà praticare qualsiasi sport, riiniziando gradualmente con gli sforzi, a meno che non ci siano delle controindicazioni particolari da parte di chi l'ha operata.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Per almeno due mesi (anche 3) dall intervento astenersi dalle attività fisiche, dopo intraprendere gradatamente il carico di lavoro addominale.
Anch'io ribadisco 1- per quale motivo laparotomia ( controindicata laparoscopia ? perchè?)- 2 per quale patologia ' 3- dimensioni della laparotomia 4- quando l'intervento? Alla luce di quanto esposto non ha significato rispondere ragionevolmente
Mi scusi ma senza notizie anamnestiche ed una visita non si può dire nulla di serio. Tenga presente che solo per la pelle in una ferita chirurgica il collagene rimescola per un anno. Se poi sono stati incisi muscoli o aponeurosi il discorso diventa più complesso. Chieda al suo chirurgo