Salve, dopo diversi tentativi di fecondazione omologa falliti, mi sono orientata verso l’eterologa f
1
risposte
Salve, dopo diversi tentativi di fecondazione omologa falliti, mi sono orientata verso l’eterologa femminile e purtroppo anche qui ho avuto un fallimento. Ho indagato vari aspetti tranne quello immunologico. Cosa mi consiglierebbe di approfondire? Ho altre 5 blastocisti crioconservate
Buongiorno, se non è mai stato fatto prima, un approfondimento utile sarebbe il test di recettività endometriale (ERA, ERMap, ERPeak, o simili) e il test EMMA/ALICE per valutare la salute dell'endometrio e magari ripetere ecografia / isteroscopia. Per quanto riguarda l'aspetto immunologico, si può indagare la presenza di cellule Natural Killer e linfociti T regolatori, il profilo citochinico Th1/Th2, la compatibilità genetica tra madre e donatrice, la presenza di mutazioni immuno-trombotiche, l'autoimmunità, ma comunque molti test non sono standardizzati e alcuni sono ancora controversi nella comunità scientifica, meglio quindi procedere su indicazione di un immunologo esperto in fertilità/riproduzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.