Salve, dopo diverse sedute di psicoterapia, e dopo aver ricostruito la storia della mia infanzia e a
1
risposte
Salve, dopo diverse sedute di psicoterapia, e dopo aver ricostruito la storia della mia infanzia e adolescenza e dopo avermi fatto domande più specifiche sul mio comportamento, la mia psicoterapeuta mi ha informato del fatto di essere autistico, e di conseguenza di rivolgermi a uno istituto di neuropsichiatria per avere una diagnosi. La domanda che mi pongo è: essendo adulto, devo rivolgermi a uno istituto specifico o posso rivolgermi a un istituto di neuropsichiatria infantile?
Salve, in quanto maggiorenne non può accedere ai servizi pubblici di neuropsichiatria infantile, ma deve rivolgersi necessariamente ad un centro di psichiatria dell'adulto. La cosa importante è che si assicuri che il professionista a cui si rivolge (pubblico o privato che sia) abbia dimestichezza con la diagnosi del disturbo dello spettro autistico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.