Salve dopo aver rimosso un polipo gastrico, hanno messo 3 clips metalliche, che verranno eliminate c
Salve dopo aver rimosso un polipo gastrico, hanno messo 3 clips metalliche, che verranno eliminate con evacuazione. posso fare una risonanza al. Ginocchio, dopo 15 giorni dall 'intervento? grazie mille
3 risposte
Salve, si non ci sono controindicazioni. Inoltre le clip chirurgiche attualmente utilizzate in chirurgia solitamente sono in materiale magnetico quindi assolutamente compatibili con una risonanza al ginocchio.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, nella maggior parte dei casi le clips endoscopiche utilizzate durante la rimozione di polipi gastrointestinali sono compatibili con la risonanza magnetica. Tuttavia è sempre opportuno informare il centro RM dell'intervento eseguito e del tipo di clips utilizzate, affinché possa verificarne la compatibilità secondo la documentazione disponibile
Salve! Le clips metalliche utilizzate in endoscopia digestiva sono generalmente realizzate in materiali non ferromagnetici (come il titanio o leghe compatibili), pertanto nella maggior parte dei casi sono compatibili con la risonanza magnetica. Tuttavia, è importante informare il tecnico radiologo e il medico responsabile dell'esame dell'intervento recente e del dispositivo impiantato, così da effettuare le verifiche del caso prima di procedere. A 15 giorni dall'intervento il rischio è generalmente molto basso, ma la valutazione definitiva spetta allo specialista che la segue e al radiologo responsabile dell'esame. Per qualsiasi chiarimento sui referti radiologici, può prenotare una consulenza online direttamente sul mio profilo MioDottore.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

