Salve,dopo aver fatto una visita ginecologica mi è stata prescritta la pillola contraccettiva “Drove

1 risposte
Salve,dopo aver fatto una visita ginecologica mi è stata prescritta la pillola contraccettiva “Drovelis” .
Io non sapevo nemmeno di cosa si trattasse,perché non ho mai preso una pillola contraccettiva e la mia ginecologa non mi ha dato tante informazioni in merito..adesso volevo chiedervi:è davvero così utile per i dolori da ciclo? Mi ha anche detto che sarebbe stato ideale anche per far passare la mia pelle grassa e i miei capelli grassi..sarà vero? E in più:le pillole sono 28 e mi ha detto di iniziare ad assumere la prima pillola il primo giorno di ciclo e continuarle per sei mesi..quindi io appena finirò le ultime 4 in quest’ultime mi dovranno arrivare le mestruazioni? E io devo continuarlo per sei mesi senza interruzioni? Sarà davvero efficace? Inoltre già dalla prima pillola che prenderò sarò coperta come contraccettivo? O in questi 28 giorni ci sarà qualche giorno che posso rischiare di rimanere incinta ? Spero che mi possiate aiutare,oltre la mia ginecologa volevo sentire un altro parere. Distinti saluti !
Dr. Enrico Ansaldi
Ginecologo
Caselle Torinese
in linea generale gli estroprogestinici sono utili ed efficaci del trattamento del dolore mestruale. drovelis è uno dei più moderni e leggeri. se iniziato al primo giorno del ciclo ed utilizzato correttamente, è attivo come contraccettivo già dal primo mese e la copertura dura per tutta la durata della confezione. la comparsa di pseudo mestruo e l'azione sulla pelle grassa sono molto individuali ed andranno valutati dopo almeno alcuni mesi di trattamento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.