Salve dopo aver fatto svariati controlli e visite ho effettuato una visita ortopedica dove ho la sco
1
risposte
Salve dopo aver fatto svariati controlli e visite ho effettuato una visita ortopedica dove ho la scogliosi cervico dorsale dovuta alla postura così mi è stato detto ma il mio problema è che mi si infiamma il costato ed ho dolori al torace e scapola ho effettuato tutto per il cuore e polmoni ed è tutto ok l'ortopedico mi ha dato quantico come pasticca ma non trovo benifici e massoterapia e posturale ogni 4 mesi mi si inffiama che devo fare grazie a chi risponderà
La scoliosi cervico-dorsale e la postura scorretta possono favorire tensioni e infiammazioni nella zona costale e scapolare. Se la massoterapia e la ginnastica posturale fornite non risultano sufficienti, occorre valutare un approccio più costante o intensivo (ad esempio, un programma di fisioterapia specifico e continuativo). Inoltre, è utile un monitoraggio periodico con lo specialista ortopedico o fisiatra, per adattare eventuali terapie farmacologiche o riabilitative in base all’evoluzione dei sintomi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.