Salve. Dopo 3 giorni dell'estrazione un pò cruenta di un dente del giudizio, ho iniziato ad avere do
4
risposte
Salve. Dopo 3 giorni dell'estrazione un pò cruenta di un dente del giudizio, ho iniziato ad avere dolore e gonfiore nella regione mandibolare, difficoltà di deglutizione e linfonodi gonfi. Il dentista mi ha prescritto augmentin ma non trovo giovamento dopo la 3a somministrazione e inoltre non sopporto la nausea che mi provoca questo antibiotico. Anche se non è indicato per questi casi, ho a casa unixime 400 mgr. Posso proseguire utilizzando questo ? Le cefalosporine di solito non mi danno problemi e comunque non le assumo da molti anni. Grazie
Non si mischiano gli antibiotici , consulti il dentista prima di fare qualunque cosa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Può eserci una alveolite: il dentista con visita e rx lo vedrà.. Comunque tre compresse di antibiotico non sono molte, potrebbe migliorare con le successive somministrazioni. Unixime è meno indicato di augmentin, e non si dovrebbero mescolare i farmaci, prima uno e poi l'altro. ma se c'è nausea, chieda consiglio al medico di famiglia sul cambio.
Potrebbe essere una alveolite (una difficile guarigione della ferita), solitamente si risolve spontaneamente, occorre solo lenire il dolore per il periodo necessario. Le consiglio di farsi ricontrollare da chi la ha operata che sa anche che tipo di estrazione è stata.
Per cambiare antibiotico le consiglio sempre di contattare il suo dentista che conosce la sua situazione generale , sia per quanto riguarda l'intervento eseguito che per l'anamnesi personale .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.