Salve, donna di 63 anni,a seguito di una contrattura dorsale ho assunto Brufen 400 2cp/die per 4gg,m
Salve, donna di 63 anni,a seguito di una contrattura dorsale ho assunto Brufen per 4gg,ma con poco risultato,vista dall'ortopedico mi è stato prescritto Tachidol. Il farmaco in questione può causare tachicardia o innalzamento pressorio?Assumo Losaprex al mattino, più Xanax per ansia. Grazie
4 risposte
Buongiorno, direi che il tachidol, al dosaggio terapeutico, non comporta incremento pressoruo e/o tachicardia. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Il Tachidol è un farmaco composto da paracetamolo (la classica tachipirina) e codeina (un oppioide),entrambi utizzati come antidolorifici, a livello di circolo non da problemi particolari ma il paracetamolo tende ad abbassare la pressione sanguigna, quindi attenzione quando assume il losapren. La codeina invece oltre ad essere un buon antidolorifico, come tutti gli oppioidi ha diversi effetti collaterali, il più grave dei quali è la dipendenza, quindi, attenzione all'assunzione continuativa, usare per periodi brevi.
Domande simili
- Buonasera dopo quanto tempo passano i dolori che lascia il fuoco di Sant Antonio? Prendere x questi
Buongiorno vorrei sapere se l' Arcoxia può peggiorare le allucinazioni in un anziano con demenza. Gr
Buongiorno, dopo un brutto sovraccarico (l'ho sforzato troppo a lungo) al polso sinistro mi è subent
Hello Dr,I need your help I've lower back pain can you I can't sit for 5 minutes
Terapia del dolore: Salve, ho mia madre che a 80 anni ha dolori cronici fortissimi per una schiena g
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


