Salve, domenica (oggi è sabato) ho avuto un rapporto col mio ragazzo, sono sempre super attenta, ma
4
risposte
Salve, domenica (oggi è sabato) ho avuto un rapporto col mio ragazzo, sono sempre super attenta, ma questa volta il preservativo era bucato. La mattina dopo (8 ore dopo) ho preso la pillola. Oggi ho delle perdite di sangue. Sono molto preoccupata (ho 18 anni)
già risposto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ha preso la pillola del giorno dopo o la pillola contraccettiva? Le perdite possono essere dovute a un sacco di cose, o essere il ciclo.
Per fugare ogni dubbio faccia un test di gravidanza.
Saluti Chiara Tomassoni
Per fugare ogni dubbio faccia un test di gravidanza.
Saluti Chiara Tomassoni
Gentile utente, esegua il test di gravidanza, si toglierà ogni dubbio.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Cara utente, le perdite di sangue dopo la pillola del giorno dopo sono comuni e possono essere un effetto del farmaco, quindi non è necessariamente un segnale preoccupante. Tuttavia, per ridurre l’ansia e avere una conferma certa, è utile fare un test di gravidanza. Puoi eseguirlo già dopo 15 giorni dal rapporto o, per una maggiore affidabilità, al primo giorno di ritardo del ciclo. Questo ti aiuterà a gestire meglio lo stress legato all’evento e a sentirti più tranquilla.
Resto a disposizione
Cari saluti
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado Garcia
Resto a disposizione
Cari saluti
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado Garcia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.