Salve. Diciamo che da venerdì ho un “nuovo” problema. Avevo scritto qui riguardo il mio trasloco, i

1 risposte
Salve.
Diciamo che da venerdì ho un “nuovo” problema. Avevo scritto qui riguardo il mio trasloco, iniziato dopo il 20 gennaio e per il tanto stress.
Il periodo si era un attimo normalizzato ma venerdì notte ho avuto qualcosa di strano.
Preciso che dormivo davvero alta, con 3 cuscini molto alti. La notte di venerdì/sabato ero in dormiveglia e penso di essermi svegliata con la testa che girava. Non è un giramento che fa male ma tipo la sensazione di volare e cadere nel vuoto. Simile a queste ma sento solamente la testa andare ovunque. Dormivo nel lato DX. Apro gli occhi ansia a mille ( sono già molto ansiosa di mio ) tutto scompare. Durato il tutto 15 secondi. Mi giro subito d’istinto a sx e mi riparte appena chiudo gli occhi solo però per 10 secondi. Riapro gli occhi, richiudo e prendo sonno! Successo più nulla. La mattina mi sveglio con un forte dolore ai lati del collo e il collo pesante. Il sabato non ho avuto nulla a parte tantissima paura di dormire la notte. Successo niente la notte di sabato ma la domenica ero molto stanca, sballottata. Sempre con un sottofondo leggero dolore ai lati del collo e pesantezza. Dormo domenica pomeriggio e succede nulla e anche la notte. Ieri ero ancora molto sballottolata ( preciso che riesco a fare tutto anche i test di camminata chiudendo gli occhi ecc ) e torno a letto il pomeriggio e dormo. Il problema è risorto la scorsa notte. ( preciso che dormo in un letto con bimba e marito )..mi sveglia questa testa che va ovunque ma dura solo 3/4 secondi. Mi sono accorta però che ero nel lato sx a dormire con solo due cuscini ma con tutto il mio braccio sotto la testa di mia figlia tirato. Ho cambiato posizione mi sono girata e ho preso sonno subito velocissima. Non capisco queste cose cosa siano. Ok che sono ansiosa ma non posso dare la colpa completamente come sempre allo stress o alla mia ansia. Provo a chiedere aiuto qui prima di recarmi dal mio medico tra pochi giorni. Grazie mille
Dott. Marco Gitto
Foniatra, Otorino
Carate Brianza
Buona sera,
non è possibile escludere a priori che non ci sia una vertigine periferica o una vertigine di origine centrale.
Va comunque valutato in maniera un po' più precisa: se si presentano nuovamente i sintomi (vertigini/instabilità, specialmente se associati a impressione di sentire di meno, ovattamento auricolare, ed acufene), il consiglio è recarsi in pronto soccorso per essere valutato entro 24, massimo 48 ore dall'evento e avere la possibilità di vedere dei segni in acuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.