Salve , devo sottopormi ad un intervento di rinoplastica il 15 aprile. Ho fatto gli esami del sangue
4
risposte
Salve , devo sottopormi ad un intervento di rinoplastica il 15 aprile. Ho fatto gli esami del sangue ed è tutto ok tranne le piastrine che sono risultate basse (95 su 150) . Specifico che ho sempre avuto le piastrine basse anzi un paio di mesi fa le avevo ad 83 su 150.. lei dice che si può operare comunque ?
Gli interventi di rinoplastica possono essere condotti in Anestesia Generale con controllo della pressione al fine di ridurre al minimo il sanguinamento. Il dato della conta piastrinica va sempre correlato col dato di ematocrito (che lei non ha fornito). In ogni caso può essere sottoposto a questo tipo di intervento. Controllate attentamente la funzione coagulativa e, nel futuro, programmate un controllo ematologico al fine di capire come mai avete sempre le piastrine basse.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, sicuramente il suo chirurgo e l'anestesista che la vedranno prima di operarla le daranno tutte le indicazioni . Il consiglio ,che penso già le avranno detto è di fare comunque una visita ematologica e prima dell'intervento di ripetere il dosaggio delle piastrine su citrato ( ma anche questo sono sicura che i medici che la seguono già glielo avranno detto).
buongiorno, bisognerebbe approfondire con uno specialista l'origine della piastrinopenia . In ogni caso l'intervento è realizzabile ed in caso di conta piastrinica sotto i limiti delle linee guida è possibile operare in sicurezza previa trasfusione di un pool delle stesse da effettuarsi almeno un ora prima della chirurgia stessa.
in linea di massima il cut off è sulle 50000 piastrine, inoltre è più significativo effettuare il tempo di sanguinamento per vedere come funzionano le sue piastrine.-Chieda al medico di base di farle fare questo esame
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.