Salve desidero ricevere informazioni dettagliate sulla psioriasi del cuoio capelluto,mia moglie ha l

3 risposte
Salve desidero ricevere informazioni dettagliate sulla psioriasi del cuoio capelluto,mia moglie ha la testa invasa in maniera incredibile con squame pazzesche sul cuoio capelluto evidenti anche se coperti dai capelli. Siamo stati da un dermatologo il quale ha espresso infatti come patologia di psioriasi un forma molto aggressiva.Tra le altre cose ha anche un cattivo odore le squame sono spesse e dure di colore biancastro,pensate che dietro le orecchie le squame sono talmente grandi da piegare le orecchie,naturalmente il dermatologo interpellato non ha risolto un bel nulla e mia moglie è molto preoccupata es anche io,prima si interpellare altri specialisti vorrei delle delucidazioni sulla pericolosità,durata,ereditarietà ed altro e magari anche qualche nome di un dottore competente nella zona di Pescara o Chieti.Ringrazio anticipatamente.
Dr. Virgilio De Bono
Medico estetico, Medico di medicina generale, Dermatologo
Roma
La psoriasi è una patologia che si manifesta dermatologicamente ma ha un substrato molto complesso, legato a stress, immunologico e ormonale.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve , le rispondo sinteticamente :
- Pericolosità : nessuna , è solo una patologia molto frustrante per il paziente e per il dermatologo che lo segue nel tempo.
- Durata : indefinita , può recidivare per anni in continuazione ma può scomparire per periodi più o meno lunghi ripresentandosi all'improvviso .
- Ereditarietà : sicuramente presente . E' una patologia che qualche componente della famiglia aveva , anche se in forma diversa da quella che presenta sua moglie.
- Stress e stagionalità : peggiora in momenti di stress psico-fisico e nei mesi invernali , migliorando in genere nel periodo estivo e a seguito di esposizione solare .
Cordiali saluti a lei.
Dott.ssa Rosamaria Spina
Psicologo, Sessuologo, Terapeuta
Roma
Buonasera,
come già i miei colleghi hanno specificato, la psoriasi è una patologia piuttosto complessa e non sempre è facile trovare la cura adatta.
Leggo che cerca uno specialista nella zona di Chieti o di Pescara, ma a Roma (che non è troppo distante) potrebbe provare a fare una visita all'IDI (Istituto Dermopatico dell'Immacolata) che si occupa in modo specifico di patologia dermatologiche. E' possibile fare visite sia privatamente che tramite SSN usando la prescrizione del medico di base

Esperti

Romolo Nouvenne

Romolo Nouvenne

Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico

Parma

Edoardo Guzzeloni

Edoardo Guzzeloni

Internista, Dermatologo

Sospiro

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Dalmine

Paola Maria Bini

Paola Maria Bini

Internista, Pediatra, Dietista

Genova

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 61 domande su Psoriasi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.