Salve,dalla mia rm alla spalla sinistra risulta che: -Il tendine, in regione inserzionale e pre-ins

2 risposte
Salve,dalla mia rm alla spalla sinistra risulta che:
-Il tendine, in regione inserzionale e pre-inserzionale, presenta piccoli focolai di alterato segnale da fatti degenerativo-tendinosici. Il profilo corticale della grande tuberosità omerale è addensato, irregolare, con significato entesopatico.
Centra qualcosa la cuffia dei rotatori?Devo operarmi o basterà la fisioterapia.Grazie
Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Sì sembra che abbia un problema alla cuffia dei rotatori. Per sapere se è un problema chirurgico o se è sufficiente la fisioterapia bisogna vederla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera.La risonanza è abbastanza ambigua, solo un consulto ortopedico potrebbe chiarire le idee. Per quanto riguarda l'intervento dipende, dalla sua età dalle sue esigenze etc, tenga contro che però di solito si tende a fare sempre un ciclo di fisioterapia prima, cosi da vedere se riesce a stare meglio. A disposizione per eventuali chiarimenti, cordiali saluti

Esperti

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Emily Benassai

Emily Benassai

Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo

Sieci

Lorenzo Scifo

Lorenzo Scifo

Fisioterapista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 691 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.