Salve da un po quando vado a camminare soprattutto se il percorso è a vari livello mi viene subito d

2 risposte
Salve da un po quando vado a camminare soprattutto se il percorso è a vari livello mi viene subito dolore alle gambe ed ai piedi e questo mi impedisce di portare a termine la mia attività se invece cammino in pianura il dolore è meno intenso e mi arriva dopo una mezz'oretta.
Inoltre se rimango in piedi per molto tempo ho lo stesso tipo di dolore alle gambe ed ai piedi
Salve, spesso il dolore che insorge stando in piedi per molto tempo o camminando è legato a problematiche di appoggio del piede. Le consiglio di eseguire una visita podologica con valutazione dell'appoggio e della camminata per approfondire l'origine del problema e per impostare la giusta terapia. Saluti

Salve, così come descritto il dolore alle gambe ed ai piedi è generico, potrebbe essere causato da un appoggio scorretto, oppure da problemi legati alla circolazione, oppure ad una postura scorretta, o da un insieme di più fattori; le consiglio una visita podologica per capire la causa del problema e successivamente seguire la terapia/e e le indicazioni che le verranno date. Cordiali saluti, dott. Mazzetti