Salve, da un po' di tempo sento uno strano fastidio agli occhi, il che rende difficile anche relazio

2 risposte
Salve, da un po' di tempo sento uno strano fastidio agli occhi, il che rende difficile anche relazionarmi con le altre persone. Sento come se si disallineassero e noto delle espressioni strane nei volti delle persone con cui intrattengo un dialogo, ciò mi sta portando a distogliere sempre più lo sguardo e mi crea molto disagio. Ho 20 anni e da quando ne ho 5 soffro di miopia, ho sempre fatto le visite oculistiche come ogni altro miope ma, che almeno io ricordi, non c'è mai stato altro al di fuori della miopia. Nella mia ultima visita ho anche spiegato all'oculista questo mio disagio ma dalla visita non è venuto fuori nulla, mi è stato detto che è per via della mia timidezza. Ieri ero davanti allo specchio quando, non so per quale motivo, ho provato ad aggrottare un occhio in modo che il sopracciglio coprisse il campo visivo di quest'ultimo e con l'altro ho notato che si spostava verso l'esterno.. spinto dalla curiosità ho fatto lo stesso con l'altro occhio ed è successa la stessa cosa.. le mie domande sono: è normale che l'occhio coperto vada per fatti suoi? Questo fatto potrebbe essere riconducibile al fastidio che provo mentre dialogo con gli altri? Spero di essermi spiegato, se così non fosse chiedetemi pure maggiori chiarimenti, mi auguro che possiate darmi qualche delucidazione a riguardo.
Gentile Signore,
difficile capire il suo problema senza vederla direttamente. Dal suo racconto potrebbe essere sia un problema legato alla sua timidezza come un problema reale.
Sfrutti i videoconsulti. il suo dilemma è risolvibile anche in questa maniera oppure attenda la fine dell'emergenza per farsi rivedere.
Sempre a disposizione Dr Emanuele Conte
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
disturbi visivi multiformi come quelli da lei riferiti possono essere di etiologia estremamente variabile. consiglierei di affidarsi ad oculista con cui stabilire , nel tempo, un buon rapporto empatico e confidenziale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.